Elettromeccanica Angelini dispone di un ufficio tecnico interno, composto da 4 addetti, che si occupa della progettazione dell’impiantistica elettrica e termoidraulica, oltre che dello sviluppo di impianti fotovoltaici o basati su energie rinnovabili. Lo staff di tale comparto aziendale opera essenzialmente in due direzioni: nel caso in cui il cliente disponga di un proprio progettista, si viene a creare una sinergia completa con il professionista esterno, funzionale al buon risultato finale. Quando, invece, questa figura è assente, il team tecnico di Elettromeccanica Angelini cura la progettazione dell’impianto a 360°: in entrambe le situazioni si persegue, comunque, una cura completa e continuativa del cliente, informandolo e accompagnandolo puntualmente nei vari steep di avanzamento dei lavori.
Nel campo delle energie rinnovabili, dei progetti di ristrutturazione e di efficientamento energetico, l’ufficio tecnico svolge anche un’altra funzione strategica: oltre alla progettazione e agli studi di fattibilità, offre una meticolosa consulenza in merito ai possibili incentivi statali e alle detrazioni fiscali, di cui il cliente, a seconda degli interventi che realizzerà, potrà beneficiare.
“Si tratta di un servizio aggiuntivo di non poco conto – commentano Alberto e Mattia Angelini, titolari dell’azienda - in quanto implica, per i nostri tecnici, una continua e rigorosa attività di informazione e studio sulle disposizioni legislative in materia e sui relativi decreti attuativi, oltre che sulle scadenze e possibili proroghe di tali benefici fiscali”.