Superbonus 110%: Elettromeccanica Angelini pronta allo sconto in fattura


Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (n. 180 del 18 luglio 2020) della legge 17 luglio 2020, relativa al decreto 19 maggio 2020, comunemente definito “Decreto Rilancio”, finalmente si entra nella fase operativa del cosiddetto Superbonus 110%. Come oramai è risaputo, questo provvedimento, a seguito della pandemia Covid 19 e allo stringente bisogno di rilancio immediato dell’economia, prevede agevolazioni fiscali per diverse tipologie di ristrutturazioni, che consentono di detrarre il 110% della spese complessiva sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 in 5 quote annuali. Per essere pratici, a fronte di una spesa di ristrutturazione di 50.000 euro, lo Stato rimborserà 55.000 euro in 5 quote annuali di pari importo (11.000 euro cadauna), cominciando dall'anno in cui è avvenuto l’investimento.

Gli interventi che beneficeranno di tale provvedimento riguardano l’efficienza energetica (isolamento termico di superfici opache, impianti di riscaldamento a condensazione, pompa di calore e geotermici, impianti fotovoltaici con batterie di accumulo, impianti di microcogenerazione), la riduzione del rischio sismico e l’installazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

“Sono sicuro che questa nuova disposizione governativa, oggi trasformata in legge – commenta Mattia Angelini, titolare di Elettromeccanica, insieme al padre Alberto - procurerà effetti decisamente benefici sui settori legati al comparto dell’edilizia, anche in funzione di un miglioramento complessivo dei livelli di conservazione del patrimonio immobiliare italiano. Come azienda ritengo possiamo giocare un ruolo di rilievo, in quanto, da oltre 10 anni, abbiamo sviluppato professionalità e competenze non solo su impianti elettrici e termoidraulici, ma anche sulla gestione complessiva di un cantiere, compreso la componente edile. Questa peculiarità rappresenta un indubbio vantaggio per il cliente, che si troverà a relazionarsi con un referente unico, con la responsabilità dell’intero intervento, unita, ovviamente, ai vantaggi delle detrazioni fiscali”.

“L’altro aspetto fondamentale di questo provvedimento – conclude Mattia Angelini – è certamente la possibilità dello sconto direttamente in fattura con la cessione del credito d’imposta. A fronte della fortissima attenzione da parte dell’opinione pubblica, e dei privati in particolare, su questa opportunità, la nostra azienda si è attivata per rendere operativo questo interessantissimo vantaggio. Confermo, quindi, che saremo in grado di scontare il credito in fattura, valutando caso per caso, se in modalità autonoma o con la collaborazione di enti terzi preposti a questo servizio”.

 

News

Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Image

Per il sesto anno consecutivo Elettromeccanica Angelini main sponsor del Volley Cesena femminile

Prende forma la stagione 2023/24 del Volley Club Cesena: il primo tassello de...
Loading…