Scuola don Milani di Forlimpopoli: l’avviato il progetto di adeguamento anti-sismico


Sono iniziati a Forlimpopoli, grazie ad un finanziamento del CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica) ottenuto dall’amministrazione comunale della cittadina artusiana, i lavori finalizzati al miglioramento della resistenza sismica della Scuola don Lorenzo Milani di via Crocetta, una struttura la cui costruzione risale agli anni ’70 e che fa parte dell’Istituto Comprensivo E. Rosetti.

In tale progetto, che garantirà alti livelli di sicurezza a tutti coloro che frequentano l’immobile (alunni, insegnanti, personale e famiglie) è coinvolta anche Elettromeccanica Angelini, il cui principale compito è quello di smontare gli impianti elettrici e quelli idraulici e di rimontarli, una volta terminate le ristrutturazioni di adeguamento antisismico.

“Si tratta di un’attività complessa – spiegano Mattia Angelini e Flaviano Rasi, rispettivamente titolare e responsabile tecnico di Elettromeccanica Angelini – in quanto i nostri tecnici devono operare con estrema attenzione per poter riutilizzare tutti i componenti esistenti e limitare al minimo le sostituzioni nella fase di rimontaggio. Unitamente a questa delicata operazione realizzeremo anche l’intero impianto trasmissione dati e cureremo l’impiantistica (elettrica e termoidraulica) in una nuova area dello stabile, in cui sorgeranno tre nuove aule di studio”.

L’intero cantiere, avviato nel mese di aprile 2019, rappresenta anche una sorta di corsa contro il tempo, in quanto la struttura dovrà essere ultimata e perfettamente funzionante al riavvio del prossimo anno scolastico.

News

Image

Scuola don Milani di Forlimpopoli: l’avviato il progetto di adeguamento anti-sismico

Sono iniziati a Forlimpopoli, grazie ad un finanziamento del CIPE (Comitato i...
Image

Attività di manutenzione e ammodernamento impianti presso villaggi turistici

Una delle specializzazioni consolidate di Elettromeccanica Angelini è senza d...
Image

Torneria Ranieri: Industria 4.0 con il supporto di Elettromeccanica Angelini

Uno dei termini più in voga del momento è senza dubbio Industria 4.0, la cosi...
Image

Fidia, un impianto elettrico di elevatissima potenza firmato Elettromeccanica Angelini

Fidia, impresa fondata nel 1974, oggi conta 3 sedi in Italia e altre 10 dislo...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…