Rotonda Bonfiglioli in via Mattei: illuminazione firmata Elettromeccanica Angelini


E’ stata inaugurata sabato 10 settembre, alla presenza di oltre un migliaio di persone, fra cui il sindaco di Forlì Davide Drei, la rotonda Bonfiglioli in via Enrico Mattei, nei pressi dell’ingresso degli stabilimenti, un intervento di riqualificazione estetico-funzionale che manifesta il forte legame esistente tra l’azienda e il territorio.

Il progetto e la realizzazione dell’arredo della rotonda ha richiesto oltre un anno di lavoro e si è sostanziato nella messa a dimora di svariate specie di piante con l’installazione di un sofisticato sistema di illuminazione, realizzato da Elettromeccanica Angelini che, nelle ore serali, garantisce alla rotonda un grande impatto scenico oltre che essere un esempio qualificante di arredo urbano.

All’interno della rotonda è stata posta una scultura, denominata “Icaro”, progettata dagli studenti delle classi 3°, 4° e 5 del Liceo Artistico di Forlì, a testimoniare il rapporto tra Bonfiglioli e la città. La scultura è composta da 41 pali di acciaio corten che si sviluppano sino a 5 metri di altezza: Icaro rappresenta la vocazione della città per il volo ed è stato inserito all'interno di una ruota dentata, simbolo del lavoro dell’impresa Bonfiglioli. I due simboli fusi insieme ben rappresentano l'azienda che cresce sul territorio in uno scambio continuo di positiva osmosi, favorendo lo sviluppo socio-economico stesso.

“Siamo orgogliosi – affermano Alberto e Mattia Angelini, titolari di Elettromeccanica Angelini – di aver dato il nostro contributo professionale ad un’opera unica sul nostro territorio, al fianco di una grande impresa – Bonfiglioli appunto – con la quale da anni collaboriamo in un rapporto di reciproca stima e fiducia nell’ambito della manutenzioni e delle implementazioni elettriche e termoidrauliche interne al grande stabilimento forlivese”

News

Image

Agrovoltaico e Agrosolare: incentivi a fondo perduto per le imprese agricole

Per le imprese agricole è giunto il momento di investire sul fotovoltaico, gr...
Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Loading…