Romagna Business Matching: anche Elettromeccanica Angelini fra i partner della prima ora


RomagnaBusinessMatching.net è una piattaforma marketplace B2B, ideata da Confindustria Romagna e Romagna Servizi Industriali/META nel corso del 2020, in pieno lockdown Covid 19, quale prima risposta digitale ad una specifica esigenza di diverse imprese associate, ovvero la richiesta di conoscere aziende specializzate nelle forniture di presidi connessi all’emergenza sanitaria.

“Per offrire una risposta più strutturata rispetto ad una semplice comunicazione via e mail – spiegano i referenti del progetto di Confindustria Romagna – abbiamo deciso di caricare all’interno di una piattaforma web di e-commerce l’elenco delle imprese associate in grado di offrire forniture del genere. I confortanti riscontri iniziali dell’iniziativa ci hanno, poi, spinto nella seconda metà del 2020 ad allargare l’accesso alla piattaforma digitale anche ad aziende di altri settori, al fine di favorire l’incontro fra domande ed offerta sul web. Oggi, quindi, Romagna Business Matching, dopo la fase di rodaggio conclusasi negli ultimi mesi del 2020, è divenuto uno strumento efficace ed apprezzato dalle imprese, tanto che ad oggi sono più di 200 le aziende presenti con circa 350 prodotti in vetrina. In più abbiamo deciso di allargare l’accesso anche ad imprese a noi non associate, riservando comunque a quelle socie condizioni di accesso più agevolate. Come organizzazione, poi, supportiamo a livello promozionale la piattaforma con campagne su Linkedin e iniziative di email marketing, con un duplice obiettivo, ovvero quello di incrementare le aziende aderenti e il traffico di utenti”.

Fra le prime aziende che hanno aderito a Romagna Business Matching, anche Elettromeccanica Angelini, associata da tempo a Confindustria.

“Abbiamo ritenuto molto interessante il progetto – sostiene Mattia Angelini – in quanto presenta diversi aspetti positivi: innanzitutto mette in relazione le aziende nella modalità B2B, rappresentando, di fatto una risorsa sia per far conoscere la nostra professionalità e i nostri servizi, sia per individuare fornitori utili alle nostre attività. In secondo luogo il concetto di marketplace rappresenta la nuova frontiera commerciale dell’era moderna e, se per quanto concerne i prodotti è già affermato da tempo, diventerà ben presto una preziosa opportunità anche per imprese come la nostra, il cui core business è un servizio, molto spesso anche customizzato. Ringrazio Confindustria Romagna per avere avviato questo progetto, che dimostra quanto la nostra associazione di riferimento sia proiettata verso l’innovazione, a vantaggio delle imprese che rappresenta”.

News

Image

Fibra ottica presso i Camping Village del Club del Sole

La collaborazione con Club del Sole (gruppo industriale che gestisce numerosi...
Image

Elettromeccanica Angelini e Mare Pineta Resort: una collaborazione oramai decennale

La collaborazione di Elettromeccanica Angelini con Mare Pineta Resort, esclus...
Image

FFaedi & Co di Cesena: nuovi uffici direzionali

A Cesena è in corso la realizzazione dei nuovi uffici direzionali di FFaedi &...
Image

Romagna Business Matching: anche Elettromeccanica Angelini fra i partner della prima ora

RomagnaBusinessMatching.net è una piattaforma marketplace B2B, ideata da Conf...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…