Anche Elettromeccanica Angelini al Meeting BTicino


Anche alcuni tecnici di Elettromeccanica Angelini hanno partecipato, nei giorni scorsi, al Meeting organizzato da BTicino, nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini; una convention con la quale l’azienda del gruppo Legrand ha inteso illustrare ai propri installatori di fiducia le più recenti innovazioni tecnologiche in termini di applicazioni domestiche.

In particolare è stato presentato il nuovo sistema domotico firmato Bticino, denominato My Home_Up: si tratta di una piattaforma App (scaricabile gratuitamente da Appstore o da Google Play), con cui l’installatore potrà programmare il sistema domotico, collegando gli impianti presenti nell’abitazione al dispositivo My Home Server ed attivando le funzioni richieste (gestione luci, temperature, consumi, musica, Smart TV ecc…) dal proprio cliente: l’utente potrà gestire dalla medesima app tutte le funzioni domestiche desiderate indipendentemente da dove si trova, con la possibilità di creare anche scenari personalizzati.

Altro focus alquanto interessante emerso nel corso del Meeting, ha riguardato l’utilizzo della fibra ottica in ambito domestico, un’applicazione innovativa, in quanto ad oggi molto più indirizzata verso insediamenti industriali, commerciali o direzionali. La maggior velocità e la stabilità del segnale sono aspetti decisamente interessanti anche nella sfera domestica, in quanto siamo sempre più in presenza di utenti sempre più esigenti e proiettati verso la multimedialità. La fibra ottica, quindi, in un contesto di alta efficienza digitale, diventa un valore aggiunto non indifferente specialmente per le connessioni al web (PC, smartphone, tablet, Smart TV), ma anche per i sistemi di videosorveglianza e videocitofonia, grazie all’alta qualità del segnale.

Elettromeccanica Angelini, grazie all'utilizzo di prodotti e soluzioni sempre aggiornati, è il partner ideale per la scelta, la progettazione e l’installazione dei cosidetti “impianti speciali” (sistemi domotici, rete dati, impianti di rivelazione incendi ed antintrusione, videosorveglianza, citofonia, ecc).

 

News

Image

Superbonus 110%: verso la proroga dell'incentivo al 2023

Lo scorso 31 marzo alla Camera e il 1 aprile al Senato sono state approvate l...
Image

Elettromeccanica Angelini coinvolta nel progetto di restauro di Palazzo Hercolani

Uno storico palazzo forlivese che affonda le sue origini nel Medioevo e ha vi...
Image

Fibra ottica presso i Camping Village del Club del Sole

La collaborazione con Club del Sole (gruppo industriale che gestisce numerosi...
Image

Elettromeccanica Angelini e Mare Pineta Resort: una collaborazione oramai decennale

La collaborazione di Elettromeccanica Angelini con Mare Pineta Resort, esclus...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…