Attività di manutenzione e ammodernamento impianti presso villaggi turistici


Una delle specializzazioni consolidate di Elettromeccanica Angelini è senza dubbio l’attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e di interventi su impianti elettrici e termoidraulici presso villaggi turistici e camping del territorio. Da inizio gennaio a tutt’oggi circa 25 addetti dell’azienda sono stati impegnati in interventi di vario tipo in 8 strutture ricettive, di cui una a Bologna, tre sul litorale ferrarese e cinque sulla riviera romagnola.

“Si tratta, nel maggior numero dei casi – spiega Mattia Angelini, titolare di Elettromeccanica insieme al padre Alberto – di interventi contro il tempo, in quanto tali strutture devono essere perfettamente funzionali per fine aprile/inizio maggio, periodo in cui viene avviata la stagione estiva. Le nostre squadre di tecnici sono impegnate su più fronti: innanzitutto vengono svolte attività di manutenzione sugli impianti elettrici e idraulici per verificarne la perfetta efficienza, in secondo luogo abbiamo curato interventi specifici, come nel caso di alcuni locali ristorante, market e cucina, all’interno dei quali abbiamo sostituito i cavi in rame e installato la fibra ottica per quanto concerne gli impianti dati. Di particolare interesse, poi, gli allestimenti di cabine MT/BT, un tipo di attività che non tutte le aziende nel campo energetico svolgono, sulle quali possiamo vantare una solida esperienza e professionalità”.

L’attività presso tali villaggi turistici ha, poi, interessato anche lavori di ammodernamento dell’illuminazione presso i ristoranti, le cucine e i supermercati delle strutture e gli allestimenti degli impianti (elettrici e termoidraulici) in case mobili di nuova installazione.

News

Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Image

Per il sesto anno consecutivo Elettromeccanica Angelini main sponsor del Volley Cesena femminile

Prende forma la stagione 2023/24 del Volley Club Cesena: il primo tassello de...
Loading…