Una delle specializzazioni consolidate di Elettromeccanica Angelini è senza dubbio l’attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e di interventi su impianti elettrici e termoidraulici presso villaggi turistici e camping del territorio. Da inizio gennaio a tutt’oggi circa 25 addetti dell’azienda sono stati impegnati in interventi di vario tipo in 8 strutture ricettive, di cui una a Bologna, tre sul litorale ferrarese e cinque sulla riviera romagnola.
“Si tratta, nel maggior numero dei casi – spiega Mattia Angelini, titolare di Elettromeccanica insieme al padre Alberto – di interventi contro il tempo, in quanto tali strutture devono essere perfettamente funzionali per fine aprile/inizio maggio, periodo in cui viene avviata la stagione estiva. Le nostre squadre di tecnici sono impegnate su più fronti: innanzitutto vengono svolte attività di manutenzione sugli impianti elettrici e idraulici per verificarne la perfetta efficienza, in secondo luogo abbiamo curato interventi specifici, come nel caso di alcuni locali ristorante, market e cucina, all’interno dei quali abbiamo sostituito i cavi in rame e installato la fibra ottica per quanto concerne gli impianti dati. Di particolare interesse, poi, gli allestimenti di cabine MT/BT, un tipo di attività che non tutte le aziende nel campo energetico svolgono, sulle quali possiamo vantare una solida esperienza e professionalità”.
L’attività presso tali villaggi turistici ha, poi, interessato anche lavori di ammodernamento dell’illuminazione presso i ristoranti, le cucine e i supermercati delle strutture e gli allestimenti degli impianti (elettrici e termoidraulici) in case mobili di nuova installazione.