Inaugurata la pista ciclabile Forlì - Forlimpopoli


Sabato 23 aprile è stata inaugurata la Pista ciclopedonale Forlì- Forlimpopoli, intitolata a Fabio Casartelli, ciclista forlivese campione olimpico a Barcellona nel 1992 e scomparso tragicamente il 18 luglio 1995 sulle strade del Tour de France. L'evento si è sviluppato con una pedalata che ha avuto inizio a Forlì in piazza Saffi e si è conclusa a Forlimpopoli, dove è stata scoperta una targa in memoria dello stesso Casartelli. La ciclopedonale misura complessivamente oltre 7 chilometri ed è percorribile a piedi in circa un'ora e 30' e in bicicletta in 40'.

Alla manifestazione hanno partecipato, oltre ai famigliari del ciclista, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Forlì Davide Drei, il sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini e anche i campioni del ciclismo del passato Ercole Baldini (campione del mondo su strada nel 1955) e Arnaldo Piambianco (vincitore del Giro d'Italia del 1961).

Noi di Elettromeccanica Angelini abbiamo realizzato parte dell'illuminazione a led nel tratto folimpopolese e siamo orgogliosi di aver preso parte a questo importante progetto, che promuove i concetti di mobilità ecosostebile e di benessere per le persone del territorio.

News

Image

Ventilazione meccanica controllata: efficienza energetica e benefici per la salute

La ventilazione meccanica controllata è un’ottima soluzione, oltre che in ter...
Image

Superbonus 110%: una maxi detrazione per rilanciare l’economia

Il decreto Rilancio Italia approvato dal Governo, contiene anche il cosiddett...
Image

Elettromeccanica Angelini a fianco dello sviluppo di Zoofilia

Nel panorama delle aziende locali che dimostrano capacità imprenditoriale e f...
Image

Anti Covid19: aerazione degli ambienti e sanificazione dei climatizzatori

Nei giorni scorsi Assoclima (Associazione dei Costruttori di Sistemi di Clima...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…