Inaugurata la pista ciclabile Forlì - Forlimpopoli


Sabato 23 aprile è stata inaugurata la Pista ciclopedonale Forlì- Forlimpopoli, intitolata a Fabio Casartelli, ciclista forlivese campione olimpico a Barcellona nel 1992 e scomparso tragicamente il 18 luglio 1995 sulle strade del Tour de France. L'evento si è sviluppato con una pedalata che ha avuto inizio a Forlì in piazza Saffi e si è conclusa a Forlimpopoli, dove è stata scoperta una targa in memoria dello stesso Casartelli. La ciclopedonale misura complessivamente oltre 7 chilometri ed è percorribile a piedi in circa un'ora e 30' e in bicicletta in 40'.

Alla manifestazione hanno partecipato, oltre ai famigliari del ciclista, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Forlì Davide Drei, il sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini e anche i campioni del ciclismo del passato Ercole Baldini (campione del mondo su strada nel 1955) e Arnaldo Piambianco (vincitore del Giro d'Italia del 1961).

Noi di Elettromeccanica Angelini abbiamo realizzato parte dell'illuminazione a led nel tratto folimpopolese e siamo orgogliosi di aver preso parte a questo importante progetto, che promuove i concetti di mobilità ecosostebile e di benessere per le persone del territorio.

News

Image

Stefano Bonaccini in visita a Elettromeccanica Angelini

Lunedì 3 giugno Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e ...
Image

Agrovoltaico e Agrosolare: incentivi a fondo perduto per le imprese agricole

Per le imprese agricole è giunto il momento di investire sul fotovoltaico, gr...
Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Loading…