Inaugurata la pista ciclabile Forlì - Forlimpopoli


Sabato 23 aprile è stata inaugurata la Pista ciclopedonale Forlì- Forlimpopoli, intitolata a Fabio Casartelli, ciclista forlivese campione olimpico a Barcellona nel 1992 e scomparso tragicamente il 18 luglio 1995 sulle strade del Tour de France. L'evento si è sviluppato con una pedalata che ha avuto inizio a Forlì in piazza Saffi e si è conclusa a Forlimpopoli, dove è stata scoperta una targa in memoria dello stesso Casartelli. La ciclopedonale misura complessivamente oltre 7 chilometri ed è percorribile a piedi in circa un'ora e 30' e in bicicletta in 40'.

Alla manifestazione hanno partecipato, oltre ai famigliari del ciclista, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Forlì Davide Drei, il sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini e anche i campioni del ciclismo del passato Ercole Baldini (campione del mondo su strada nel 1955) e Arnaldo Piambianco (vincitore del Giro d'Italia del 1961).

Noi di Elettromeccanica Angelini abbiamo realizzato parte dell'illuminazione a led nel tratto folimpopolese e siamo orgogliosi di aver preso parte a questo importante progetto, che promuove i concetti di mobilità ecosostebile e di benessere per le persone del territorio.

News

Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Image

Per il sesto anno consecutivo Elettromeccanica Angelini main sponsor del Volley Cesena femminile

Prende forma la stagione 2023/24 del Volley Club Cesena: il primo tassello de...
Image

Vivai Battistini, tecnologia avanzata e alti livelli di sostenibilità

E’ in fase avanzata nella periferia di Cesena (zona Diegaro) la costruzione d...
Image

Fotovoltaico per le aziende: un’interessante proposta di finanziamento

Nell’attuale momento che stiamo vivendo, caratterizzato da considerevoli aume...
Loading…