Impiantistica termoidraulica in una villa padronale in Toscana


Nel corso del 2018 Elettromeccanica Angelini è stata impegnata in un importante progetto di ristrutturazione di una villa storica situata sulle splendide colline toscane a pochi chilometri da Firenze. Si è trattato di un’attività particolarmente complessa, in quanto l’edificio è sottoposto a tutela della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio (organo periferico del Ministero dei Beni culturali), quindi ogni intervento doveva sottostare a quanto imposto da tale organismo.

“Le opere che abbiamo curato – spiega Mattia Angelini, titolare di Elettromeccanica Angelini – comprendono tutte le componenti termoidrauliche della residenza: in primo luogo abbiamo realizzato l’impianti idrico sanitario e quello di riscaldamento, tramite posa di pavimento radiante collegato ad una caldaia a condensazione, posta in una centrale termica sempre curata dai nostri addetti. Di particolare interesse anche la realizzazione dei circuiti per il riscaldamento dell’acqua delle due piscine, quella esterna e quella interna: nel locale dove è posta quest’ultima, poi, abbiamo installato un sistema di deumidificazione per il controllo dell’aria. Per quanto concerne la climatizzazione, infine, abbiamo posto in opera un gruppo frigorifero ed i relativi collegamenti fino agli eleganti vetilconvettori a scomparsa”.

In definitiva questa prestigiosa commessa conferma la professionalità e la forte tendenza all’innovazione di Elettromeccanica Angelini, aspetto già consolidato sul territorio romagnolo, che in questo caso, è stato vivamente apprezzato anche in altri contesti territoriali.

News

Image

Alti livelli di efficienza energetica in una villa a Dozza (Bologna)

Da metà giugno una squadra di tecnici di Elettromeccanica Angelini è al lavor...
Image

Alta efficienza energetica in un immobile di pregio a Milano Marittima

Un team di Elettromeccanica Angelini è impegnato in questo periodo a Milano M...
Image

Impianti termoidraulici presso la nuova sede di GS Elettromeccanica

G.S. Elettromeccanica, la cui sede si trova nella zona industriale di Bertino...
Image

Scuola don Milani di Forlimpopoli: l’avviato il progetto di adeguamento anti-sismico

Sono iniziati a Forlimpopoli, grazie ad un finanziamento del CIPE (Comitato i...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…