Impiantistica termoidraulica in una villa padronale in Toscana


Nel corso del 2018 Elettromeccanica Angelini è stata impegnata in un importante progetto di ristrutturazione di una villa storica situata sulle splendide colline toscane a pochi chilometri da Firenze. Si è trattato di un’attività particolarmente complessa, in quanto l’edificio è sottoposto a tutela della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio (organo periferico del Ministero dei Beni culturali), quindi ogni intervento doveva sottostare a quanto imposto da tale organismo.

“Le opere che abbiamo curato – spiega Mattia Angelini, titolare di Elettromeccanica Angelini – comprendono tutte le componenti termoidrauliche della residenza: in primo luogo abbiamo realizzato l’impianti idrico sanitario e quello di riscaldamento, tramite posa di pavimento radiante collegato ad una caldaia a condensazione, posta in una centrale termica sempre curata dai nostri addetti. Di particolare interesse anche la realizzazione dei circuiti per il riscaldamento dell’acqua delle due piscine, quella esterna e quella interna: nel locale dove è posta quest’ultima, poi, abbiamo installato un sistema di deumidificazione per il controllo dell’aria. Per quanto concerne la climatizzazione, infine, abbiamo posto in opera un gruppo frigorifero ed i relativi collegamenti fino agli eleganti vetilconvettori a scomparsa”.

In definitiva questa prestigiosa commessa conferma la professionalità e la forte tendenza all’innovazione di Elettromeccanica Angelini, aspetto già consolidato sul territorio romagnolo, che in questo caso, è stato vivamente apprezzato anche in altri contesti territoriali.

News

Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Image

Per il sesto anno consecutivo Elettromeccanica Angelini main sponsor del Volley Cesena femminile

Prende forma la stagione 2023/24 del Volley Club Cesena: il primo tassello de...
Loading…