Consulenti globali per il fotovoltaico


Oggi la realizzazione di impianti fotovoltaici si è diffusa su larga scala, grazie agli indubbi vantaggi che un investimento del genere garantisce, sia in ambito civile che industriale, in termini di risparmio energetico e di basso impatto ambientale.

Elettromeccanica Angelini, a questo proposito, offre un servizio che assicura un forte valore aggiunto all’impianto che si sviluppa in due direzioni. In primo luogo utilizza esclusivamente componentistica di qualità; per quanto concerne la scelta dei pannelli vengono montati moduli fotovoltaici Conergy, Sunpower, Schüco e Bosch, tutti marchi che assicurano affidabilità, prestazioni ottimali e durata nel tempo, mentre per gli inverter la scelta ricade su apparecchiature marcate ABB Power One o SMA, aziende produttrici leader del settore.

In secondo luogo la consolidata esperienza del proprio ufficio tecnico è una garanzia per offrire una consulenza personalizzata al cliente e accompagnarlo, passo dopo passo, in tutti gli adempimenti necessari per l’installazione dell’impianto.

“Nel dettaglio – spiega Mattia Angelini, titolare insieme al padre Alberto di Elettromeccanica Angelini – siamo a supporto del cliente per l’allaccio dell’impianto alla rete ENEL, per le autorizzazioni comunali,  per l’avvio del scambio sul posto con il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e per spiegare come accedere alle detrazioni fiscali sull’efficienza energetica. Per quanto concerne, poi, gli impianti di potenza superiore ai 20 Kwatt, offriamo tutto il supporto necessario per l’ottenimento della licenza di ‘officina elettrica di produzione’, che viene rilasciata dall’Agenzia delle Dogane, obbligatoria per tali tipologie di fotovoltaico”.

Infine – cosa da non sottovalutare – Elettromeccanica Angelini propone anche programmi di manutenzione periodica degli impianti, finalizzati ad un’efficienza costante, in grado di garantire nel tempo performance ottimali e la possibilità di installare un sistema di monitoraggio dell’impianto, consultabile anche da remoto, tramite smartphone o tablet, al fine di averne sempre sotto controllo le prestazioni.

News

Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Image

Per il sesto anno consecutivo Elettromeccanica Angelini main sponsor del Volley Cesena femminile

Prende forma la stagione 2023/24 del Volley Club Cesena: il primo tassello de...
Loading…