Fibra ottica presso i Camping Village del Club del Sole


La collaborazione con Club del Sole (gruppo industriale che gestisce numerosi Camping Village in Emilia Romagna, Toscana, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia) è consolidata da anni e rappresenta per Elettromeccanica Angelini un deciso punto d’orgoglio, in quanto si tratta di una partnership di qualità a fianco di un’azienda sempre proiettata all’innovazione e alla qualificazione dell’offerta turistica.

“In questo periodo, fortemente condizionato dalla pandemia Covid 19 – spiega Mattia Angelini, direttore di Elettromeccanica Angelini - Club del Sole ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante, seppur in un contesto di forte incertezza, la politica degli investimenti, in un’ottica di ottimizzazione dei servizi alla clientela. Mi riferisco alle migliorie agli impianti dati di cablaggio strutturato che stiamo concludendo presso cinque strutture ricettive del gruppo, ovvero Spina Camping Village, Vigna Camping Village, Adriano Camping Village, Villaggio dei Pini e Marina Camping Village”.

L’intervento di Elettromeccanica Angelini si sostanzia nella realizzazione di un’unica linea comunicante in fibra ottica per ogni struttura, a cui vengono collegati tutti gli apparati attivi che richiedono un collegamento web (fra cui router, casse ristorante, tablet per ordini, wifi clienti ecc…): tale linea, grazie alla forma ad anello con cui è stata concepita, garantisce il collegamento, anche quando si verifica un’interruzione in uno specifico punto dell’anello stesso, rappresentando di fatto una continuità di servizio, anche durante una fase problematica. La soluzione predisposta, in più, agevola le operazioni di cashback e i pagamenti tramite braccialetti elettronici.

“L’intervento – spiega Mattia Angelini – garantirà maggior velocità nella connessione grazie alla fibra ottica, ottimi livelli di sicurezza per la già citata struttura ad anello e una superiore flessibilità, nel caso di un’aggiunta futura di ulteriori apparati che necessitano del collegamento dati. Tutta questa attività, avviata a inizio marzo, si concluderà nella seconda parte del mese di aprile e ha reso necessaria l’integrazione di una parte di fibra ottica esistente, arrivando fino a ben 6000 metri totali: complessivamente nei quattro cantieri hanno lavorato 6 nostri tecnici”.

 

News

Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Image

Per il sesto anno consecutivo Elettromeccanica Angelini main sponsor del Volley Cesena femminile

Prende forma la stagione 2023/24 del Volley Club Cesena: il primo tassello de...
Loading…