Elettromeccanica Angelini, partner della ristrutturazione del Pride a Forlì


Forlì presto si arricchirà di un nuovo locale, anzi si riapproprierà di “pezzo importante” della propria storia recente: stiamo parlando del Pride (in inglese Orgoglio), l’Irish Pub di viale Italia che, per tanti anni, dal 1992 (anno della sua apertura) fino al 2010 (quando venne chiuso) è stato indubbiamente un punto di riferimento per i giovani della città e del comprensorio. Oggi il locale è oggetto di un’importante ristrutturazione, finalizzata ad una nuova apertura che avverrà certamente entro la fine del 2017. Per quanto concerne lo stile del locale c’è un assoluto riserbo: per soddisfare la nostra, come la vostra curiosità, sarà sufficiente aspettare ancora un po’ di tempo ed attendere l’annuncio ufficiale dell’inaugurazione.

Anche Elettromeccanica Angelini è coinvolta in questo importante progetto, mettendo a disposizione, come di consueto, le proprie collaudate esperienze in ambito elettrico e termoidraulico.
“Il nostro intervento – spiega Mattia Angelini, titolare dell’azienda insieme al padre Alberto – abbraccia più tipologie di impiantistica: oltre alla parte elettrica di base e all’illuminazione del locale al led, stiamo ultimando gli impianti TV SAT, la trasmissione dati e quelli relativi alla sicurezza (rilevazione incendi, antintrusione e il sistema di diffusione sonora EVAC). Abbiamo, infine, realizzato anche l’illuminazione di emergenza centralizzata, comandata da un unico gruppo soccorritore, funzionale per locali soggetti a norme di sicurezza. Per quanto concerne la parte termoidraulica abbiamo installato un impianto di riscaldamento alimentato tramite pompe di calore e realizzato l’impiantistica idraulica a servizio della cucina e dei servizi igienici. Di particolare interesse anche l’implementazione dell’impianto aeraulico, tramite canalizzazioni per il ricircolo e la qualità dell’aria”.

La riapertura di un locale storico a Forlì rappresenta anche un piccolo, ma significativo segnale non solo sulla creatività imprenditoriale locale - mai venuta meno anche durante la lunga crisi economica - quanto sulla vitalità di una città desiderosa di vivacizzare il proprio centro storico e di offrire opportunità di animazione e svago, specie alle giovani generazioni.

News

Image

Torneria Ranieri: Industria 4.0 con il supporto di Elettromeccanica Angelini

Uno dei termini più in voga del momento è senza dubbio Industria 4.0, la cosi...
Image

Fidia, un impianto elettrico di elevatissima potenza firmato Elettromeccanica Angelini

Fidia, impresa fondata nel 1974, oggi conta 3 sedi in Italia e altre 10 dislo...
Image

Impiantistica termoidraulica in una villa padronale in Toscana

Nel corso del 2018 Elettromeccanica Angelini è stata impegnata in un importan...
Image

Scuola dell’Infanzia “Missiroli” di Castiglione di Cervia: un gioiello di efficienza energetica

Dall’inizio dell’anno scolastico 2018/2019 a Castiglione di Cervia è attiva l...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…