Elettromeccanica Angelini, partner della Casa S. Giuseppe (IRST)


Lo scorso 16 maggio, dopo un importante progetto di ristrutturazione, è stata inaugurata la Casa di Accoglienza S. Giuseppe “Antonio Branca”, con una cerimonia a cui hanno partecipato Giuliano Poletti (Ministro delle Politiche Sociali), Stefano Bonaccini (presidente della Regione Emilia Romagna), Marco Di Maio (deputato) e Roberto Pinza (presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì). Si tratta di una moderna struttura (che si trova in via Mastri, 14/16 a Meldola) nata per offrire a coloro che per cura, professione o studio frequentano l’Istituto Tumori della Romagna (IRST), l'opportunità di alloggiare a pochi passi dal Centro Oncologico. La Casa dispone di 26 camere e di spazi comuni (reception, area uffici, cucina comune, sala pranzo, soggiorno, sala lettura) a servizio degli ospiti, in particolar modo, di persone ammalate e loro famigliari, anche per alleviare, dai possibili disagi, chi è già sottoposto al carico della malattia.

Anche Elettromeccanica Angelini è stata coinvolta in questo importante progetto di ristrutturazione con forti connotati sociali: “Abbiamo realizzato – spiegano Alberto e Mattia Angelini – un sofisticato sistema di segnalazione allarmi (mediante protocollo Konnex) che comunica direttamente con la segreteria della struttura e trasmette in tempo reale eventuali anomalie a livello di impiantistica elettrica e di illuminazione, per facilitare un intervento repentino di ripristino”.

La collaborazione di Elettromeccanica Angelini con la casa S. Giuseppe non si limita, comunque a questo importante progetto, ma riguarda anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che il pronto intervento sempre in materia di impiantistica elettrica, attività, che da tempo viene svolta anche presso l’IRST.

News

Image

Torneria Ranieri: Industria 4.0 con il supporto di Elettromeccanica Angelini

Uno dei termini più in voga del momento è senza dubbio Industria 4.0, la cosi...
Image

Fidia, un impianto elettrico di elevatissima potenza firmato Elettromeccanica Angelini

Fidia, impresa fondata nel 1974, oggi conta 3 sedi in Italia e altre 10 dislo...
Image

Impiantistica termoidraulica in una villa padronale in Toscana

Nel corso del 2018 Elettromeccanica Angelini è stata impegnata in un importan...
Image

Scuola dell’Infanzia “Missiroli” di Castiglione di Cervia: un gioiello di efficienza energetica

Dall’inizio dell’anno scolastico 2018/2019 a Castiglione di Cervia è attiva l...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…