Elettromeccanica Angelini, partner della Casa S. Giuseppe (IRST)


Lo scorso 16 maggio, dopo un importante progetto di ristrutturazione, è stata inaugurata la Casa di Accoglienza S. Giuseppe “Antonio Branca”, con una cerimonia a cui hanno partecipato Giuliano Poletti (Ministro delle Politiche Sociali), Stefano Bonaccini (presidente della Regione Emilia Romagna), Marco Di Maio (deputato) e Roberto Pinza (presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì). Si tratta di una moderna struttura (che si trova in via Mastri, 14/16 a Meldola) nata per offrire a coloro che per cura, professione o studio frequentano l’Istituto Tumori della Romagna (IRST), l'opportunità di alloggiare a pochi passi dal Centro Oncologico. La Casa dispone di 26 camere e di spazi comuni (reception, area uffici, cucina comune, sala pranzo, soggiorno, sala lettura) a servizio degli ospiti, in particolar modo, di persone ammalate e loro famigliari, anche per alleviare, dai possibili disagi, chi è già sottoposto al carico della malattia.

Anche Elettromeccanica Angelini è stata coinvolta in questo importante progetto di ristrutturazione con forti connotati sociali: “Abbiamo realizzato – spiegano Alberto e Mattia Angelini – un sofisticato sistema di segnalazione allarmi (mediante protocollo Konnex) che comunica direttamente con la segreteria della struttura e trasmette in tempo reale eventuali anomalie a livello di impiantistica elettrica e di illuminazione, per facilitare un intervento repentino di ripristino”.

La collaborazione di Elettromeccanica Angelini con la casa S. Giuseppe non si limita, comunque a questo importante progetto, ma riguarda anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che il pronto intervento sempre in materia di impiantistica elettrica, attività, che da tempo viene svolta anche presso l’IRST.

News

Image

Il Gruppo Angelini guarda con entusiasmo alla partnership sottoscritta un anno fa con il Volley Cesena

A un anno dalla firma del rinnovo triennale (siglato nell’estate 2024) in qua...
Image

Gruppo Angelini: un restyling del marchio che crea sinergia fra innovazione e tradizione

Il gruppo Angelini ha recentemente implementato un leggero restyling al propr...
Image

Blackout spagnolo e energie rinnovabili: alcune riflessioni

Il 28 aprile scorso, esattamente alle 12,30, la Spagna è stata colpita da un ...
Image

Certificazioni: investimenti per la qualità e la responsabilità aziendale

Elettromeccanica Angelini persegue da tempo una politica di ottimizzazione co...
Loading…