Elettromeccanica Angelini, partner della Casa S. Giuseppe (IRST)


Lo scorso 16 maggio, dopo un importante progetto di ristrutturazione, è stata inaugurata la Casa di Accoglienza S. Giuseppe “Antonio Branca”, con una cerimonia a cui hanno partecipato Giuliano Poletti (Ministro delle Politiche Sociali), Stefano Bonaccini (presidente della Regione Emilia Romagna), Marco Di Maio (deputato) e Roberto Pinza (presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì). Si tratta di una moderna struttura (che si trova in via Mastri, 14/16 a Meldola) nata per offrire a coloro che per cura, professione o studio frequentano l’Istituto Tumori della Romagna (IRST), l'opportunità di alloggiare a pochi passi dal Centro Oncologico. La Casa dispone di 26 camere e di spazi comuni (reception, area uffici, cucina comune, sala pranzo, soggiorno, sala lettura) a servizio degli ospiti, in particolar modo, di persone ammalate e loro famigliari, anche per alleviare, dai possibili disagi, chi è già sottoposto al carico della malattia.

Anche Elettromeccanica Angelini è stata coinvolta in questo importante progetto di ristrutturazione con forti connotati sociali: “Abbiamo realizzato – spiegano Alberto e Mattia Angelini – un sofisticato sistema di segnalazione allarmi (mediante protocollo Konnex) che comunica direttamente con la segreteria della struttura e trasmette in tempo reale eventuali anomalie a livello di impiantistica elettrica e di illuminazione, per facilitare un intervento repentino di ripristino”.

La collaborazione di Elettromeccanica Angelini con la casa S. Giuseppe non si limita, comunque a questo importante progetto, ma riguarda anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che il pronto intervento sempre in materia di impiantistica elettrica, attività, che da tempo viene svolta anche presso l’IRST.

News

Image

Stefano Bonaccini in visita a Elettromeccanica Angelini

Lunedì 3 giugno Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e ...
Image

Agrovoltaico e Agrosolare: incentivi a fondo perduto per le imprese agricole

Per le imprese agricole è giunto il momento di investire sul fotovoltaico, gr...
Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Loading…