Il Cesena Primavera vince il campionato Primavera2: la soddisfazione di Elettromeccanica Angelini, sponsor maglia


Con ben 3 giornate di anticipo il Cesena con la vittoria in trasferta a Cosenza (4-3 il risultato finale) si è aggiudicato il campionato di Primavera2 e accederà, con l’avvio della prossima stagione, in Primavera1, ovvero la massima serie del calcio giovanile italiano under 19. Si è trattato, per i ragazzi guidati dal mister Giovanni Ceccarelli, di una stagione straordinaria sia sotto il profilo dei risultati raggiunti, sia per la qualità di gioco evidenziata nel corso delle singole gare.

I numeri di questa cavalcata vincente parlano chiaro: su 21 gare, ben 16 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte, che, sommate, fanno 50 punti di cui 30 maturati in casa e 20 in trasferta. La squadra è stata decisamente proficua anche a livello di reti realizzate, 65, contro le 33 subite, con una media gol a partita del 3,1. Per quanto riguarda i marcatori, i protagonisti assoluti sono stati i gemelli Shpendi, con Stiven a segno per 19 volte e Cristian 14: seguono Francesconi (8), Bernardi (6), Carlini (6), Suliani (3), Vallocchia (3), Pieraccini (2), Schirone (2), Ghinelli (1) e Lepri (1).

Dall’inizio del campionato il Cesena primavera è sostenuto in qualità di sponsor maglia da Elettromeccanica Angelini, azienda leader sul territorio romagnolo per quanto concerne l’impiantistica elettrica e termoidraulica, da sempre molto sensibile nei confronti dello sport locale, specie quello giovanile.

“Riteniamo questa tipologia di sponsorizzazione – afferma Mattia Angelini, direttore tecnico dell’azienda – funzionale per più motivi: da una parte veicola il nostro marchio sul territorio, garantendoci buoni livelli di visibilità, dall’altra offre un sostegno allo sport locale, indispensabile per poter svolgere attività agonistica a buoni livelli. In più riteniamo che la pratica sportiva rimanga una di quelle attività che esprimono un’ottima valenza educativa, una sorte di investimento sul futuro, per far crescere e formare le giovani generazioni, che saranno gli adulti di domani”.

“Abbiamo seguito tutto il campionato dei ragazzi del mister Ceccarelli – continua Mattia Angelini – e, giornata dopo giornata, siamo stati testimoni della forza di questa squadra, che ha saputo imporsi con autorevolezza e con una qualità di gioco veramente di altissimo livello. I risultati raggiunti sono stati straordinari, forse anche al di sopra delle aspettative: felicissimi di aver accompagnato questa stagione trionfale, in qualità di sponsor maglia, siamo stati anche noi, come tutti i tifosi, contagiati dall’entusiasmo di questi ragazzi che hanno tenuto alto il nome della Romagna in tutta Italia. Esprimiamo, quindi, un sentito ringraziamento al mister e a tutti gli atleti, per questa straordinaria impresa, che proietta il Cesena ai vertici del calcio giovanile italiano”.

News

Image

1962 - 2022: Elettromeccanica Angelini celebra 60 anni di attività

Con un evento previsto sabato 12 novembre la nostra azienda che si occupa di ...
Image

Un concentrato di tecnologie avanzate ed efficienza energetica: due nuove ville a Milano Marittima

Sono state terminate nei mesi scorsi due splendide ville a Milano Marittima, ...
Image

Rinnovata la partnership fra Elettromeccanica Angelini e Volley Club Cesena

Nei giorni scorsi è stato annunciato il rinnovo della partnership fra Elettro...
Image

BRN Village: impianti innovativi firmati Elettromeccanica Angelini

Presto a Forlimpopoli sarà attivo il BRN Village, il primo villaggio italiano...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…