Elettromeccanica Angelini, partner della ristrutturazione del Pride a Forlì


Forlì presto si arricchirà di un nuovo locale, anzi si riapproprierà di “pezzo importante” della propria storia recente: stiamo parlando del Pride (in inglese Orgoglio), l’Irish Pub di viale Italia che, per tanti anni, dal 1992 (anno della sua apertura) fino al 2010 (quando venne chiuso) è stato indubbiamente un punto di riferimento per i giovani della città e del comprensorio. Oggi il locale è oggetto di un’importante ristrutturazione, finalizzata ad una nuova apertura che avverrà certamente entro la fine del 2017. Per quanto concerne lo stile del locale c’è un assoluto riserbo: per soddisfare la nostra, come la vostra curiosità, sarà sufficiente aspettare ancora un po’ di tempo ed attendere l’annuncio ufficiale dell’inaugurazione.

Anche Elettromeccanica Angelini è coinvolta in questo importante progetto, mettendo a disposizione, come di consueto, le proprie collaudate esperienze in ambito elettrico e termoidraulico.
“Il nostro intervento – spiega Mattia Angelini, titolare dell’azienda insieme al padre Alberto – abbraccia più tipologie di impiantistica: oltre alla parte elettrica di base e all’illuminazione del locale al led, stiamo ultimando gli impianti TV SAT, la trasmissione dati e quelli relativi alla sicurezza (rilevazione incendi, antintrusione e il sistema di diffusione sonora EVAC). Abbiamo, infine, realizzato anche l’illuminazione di emergenza centralizzata, comandata da un unico gruppo soccorritore, funzionale per locali soggetti a norme di sicurezza. Per quanto concerne la parte termoidraulica abbiamo installato un impianto di riscaldamento alimentato tramite pompe di calore e realizzato l’impiantistica idraulica a servizio della cucina e dei servizi igienici. Di particolare interesse anche l’implementazione dell’impianto aeraulico, tramite canalizzazioni per il ricircolo e la qualità dell’aria”.

La riapertura di un locale storico a Forlì rappresenta anche un piccolo, ma significativo segnale non solo sulla creatività imprenditoriale locale - mai venuta meno anche durante la lunga crisi economica - quanto sulla vitalità di una città desiderosa di vivacizzare il proprio centro storico e di offrire opportunità di animazione e svago, specie alle giovani generazioni.

News

Image

Elettromeccanica Angelini, partner della ristrutturazione del Pride a Forlì

Forlì presto si arricchirà di un nuovo locale, anzi si riapproprierà di “pezz...
Image

Manutenzione Cabine MT/BT: normative, caratteristiche e vantaggi del servizio

Con il termine Cabina Elettrica MT/BT si intende un locale chiuso dotato di c...
Image

Innovazione termoidraulica in una villa storica fiorentina

In una splendida villa di grande pregio storico, adagiata sulle colline tosca...
Image

Impiantistica per la nuova sede Adjutor di Ravenna

A Ravenna è in atto un progetto di riqualificazione di un fabbricato (sito in...

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…