Turismo all'aria aperta, vocazione "professionale"


Noi di Elettromeccanica Angelini abbiamo sviluppato una consolidata competenza nel settore dei campeggi e villaggi turistici, che abbraccia una serie di competenze strategiche per il funzionamento ottimale della struttura ricettiva e per l'approvvigionamento di energia. Presso i Camping Village Spina (Lido di Spina, Ferrara) e Adriano (Punta Marina, Ravenna) abbiamo realizzato impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, posti sulle pensiline di protezione alle auto, che garantiscono ingenti quanità di energia alle strutture, in altri contesti, come per esempio presso il Marina Camping Village, all'interno di una nuova urbanizzazione interna che prevede il posizionamento di ben 60 case mobili, gli allacciamenti elettrici doteremo ogni unità abitativa di corrente, segnale TV, acqua e gas.

Altri interventi di una certa importanza sono stati effettuati presso il Desenzano Camping Village, splendida struttura ricettiva affacciata sul Lago di Garda, presso la quale abbiamo curato la ristrutturazione complessiva della cucina nel ristorante: nel dettaglio abbiamo realizzato impianti, quadri elettrici, illuminazione e impianto di rilevazione incendi. In più abbiamo predisposto il collegamento elettrico di tutte le attrezzature da cucina.

Inoltre, presso il già citato Camping Village Adriano, abbiamo realizzato nei mesi scorsi, gli impianti elettrici, allarme ed antincendio dell'area uffici e reception, trasferendo all'esterno il quadro elettrico che comanda tutte le utenze del campeggio, che prima era all'interno del medesimo edificio. 

Infine, a tutte queste strutture recettive, forniamo un servizio strategico, specie durante la stagione estiva: la manutenzione dell'impiantistica elettrica, idraulica e dei sistemi di condizionamento, assicurando la reperibilità 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

News

Image

Agrovoltaico e Agrosolare: incentivi a fondo perduto per le imprese agricole

Per le imprese agricole è giunto il momento di investire sul fotovoltaico, gr...
Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Loading…