Specialisti nell'installazione di cabine MT/BT


L’installazione e la manutenzione di cabine di trasformazione della corrente MT/BT rientrano fra quelle attività in cui l’operatività è regolata da specifiche disposizioni legislative, in merito alla formazione e alla professionalità degli addetti che operano in questi contesti. Dal 1 agosto 2015 è in vigore la Norma CEI 78-17 (in sostituzione della CEI 0-15:2006), con lo scopo di indicare le attività e le professionalità che attengono alla manutenzione di tali strutture e la formazione specifica richiesta per gli addetti.

“Su attività di questo tipo non è assolutamente immaginabile operare con leggerezza – affermano Alberto e Mattia Angelini, titolari di Elettromeccanica Angelini – in quanto non sono ammessi errori e, nel caso si verificassero, le conseguenze sarebbero gravissime per l’incolumità delle persone, per l’ambiente e per gli stessi impianti. Noi di Elettromeccanica Angelini siamo specializzati in questo tipo di interventi e ci atteniamo scrupolosamente a quanto prescrive la Norma CEI 78-17: i nostri tecnici frequentano i corsi proposti dagli Enti abilitati, al fine di consolidare la propria professionalità in un ambito così complesso e di rispondere attivamente anche a quanto prescrive la delibera n. 247/2004 (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) in merito al miglioramento qualitativo di impianti elettrici alimentati dalla rete pubblica di alta e media tensione”.

Nell’immagine sono riportati due trasformatori da 1600 kVA, installati e cablati presso un’importante azienda romagnola, attiva nel comparto agroalimentare.

News

Image

Fotovoltaico: con il bonus ristrutturazioni detrazioni 50% senza dover presentare la CILA

Nel panorama delle agevolazioni fiscali per realizzare un impianto fotovoltai...
Image

Bonus colonnine di ricarica domestiche: contributo pari all’80% dell’investimento. Le domande dal 19 ottobre al 2 novembre 2023

La scelta di promuovere l’utilizzo di auto elettriche tramite incentivi all’a...
Image

Volley B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città in vista della stagione 2023/2024

Sabato 16 settembre presso il Club Ippodromo, in occasione della decima edizi...
Image

Per il sesto anno consecutivo Elettromeccanica Angelini main sponsor del Volley Cesena femminile

Prende forma la stagione 2023/24 del Volley Club Cesena: il primo tassello de...
Loading…